Rob Fawn on the Global High Yield Outlook
Total return prospects for global high yield are attractive, as technicals remain supportive, yields elevated, and defaults low, says Rob Fawn.
Dopo aver sospeso i rialzi dei tassi di interesse per più di un anno e dopo molte anticipazioni, la Federal Reserve li ha abbassati a settembre per la prima volta dal 2020, iniziando un periodo previsto di allentamento delle condizioni monetarie. I rendimenti dei Treasury hanno registrato una tendenza al ribasso e gli spread creditizi sono rimasti stretti in risposta. Sebbene la Fed preveda due tagli di 25 punti base per il resto dell'anno e altri 100 punti base di tagli nel 2025, ciò lascerebbe comunque il tasso di riferimento al di sopra della proiezione del tasso terminale della Fed del 2,9%.
Il tasso di disoccupazione è in aumento e tradizionalmente, quando il tasso di disoccupazione aumenta, i consumi tendono a rallentare. Ma i consumatori statunitensi non hanno reagito in modo significativo alla realtà che il tasso di disoccupazione è in aumento, perché hanno lavorato attraverso il risparmio. Se il tasso di disoccupazione dovesse continuare ad aumentare, ciò potrebbe esercitare una pressione al ribasso sui consumi. Continuiamo a monitorare i rischi associati a una recessione, come il mercato del lavoro e la spesa dei consumatori in rapporto al reddito.
L'allocazione in obbligazioni è importante inella costruzione del portafoglio, in quanto le obbligazioni agiscono come buon ammortizzatore per le correzioni azionarie. In un ciclo di rialzi, la liquidità è il rifugio sicuro nella recessione azionaria. Ma questo non è vero in un contesto di taglio dei tassi. C'è una tendenza per le obbligazioni a offrire solidi rendimenti corretti per il rischio quando sembrano convenienti rispetto alle azioni, come avviene oggi. Sebbene i mercati del credito non appaiano convenienti da una prospettiva ampia, vediamo molto valore relativo quando si scava sotto la superficie.
La dispersione nel mercato high yield è la più ampia che abbiamo visto da diversi decenni. La capacità di scegliere i vincitori e i perdenti e di utilizzare le proprie capacità di credito nell'ambiente odierno è la più solida che abbiamo visto da molto, molto tempo. È possibile un consolidamento a breve termine. Nel complesso, tuttavia, le prospettive favorevoli per i rendimenti del reddito fisso nel medio-lungo termine rimangono, grazie a tassi e spread che sembrano limitati o destinati a scendere rispetto ai livelli attuali.
Total return prospects for global high yield are attractive, as technicals remain supportive, yields elevated, and defaults low, says Rob Fawn.
PGIM Fixed Income shares their weekly views and outlook for fixed income markets.
Katharine Neiss, PhD, Deputy Head of Global Economics di PGIM Fixed Income, commenta la riunione di politica monetaria della BOE di novembre 2024.
I riferimenti a titoli specifici e ai loro emittenti sono solo a scopo illustrativo e non sono intesi e non devono essere interpretati come raccomandazioni per l'acquisto o la vendita di tali titoli. I titoli cui si fa riferimento possono essere detenuti o meno in portafoglio al momento della pubblicazione e, se tali titoli sono detenuti, non viene fornita alcuna dichiarazione che tali titoli continueranno ad essere detenuti.
Le opinioni espresse nel presente documento sono quelle dei professionisti degli investimenti PGIM al momento in cui sono stati formulati i commenti, potrebbero non riflettere le loro opinioni attuali e sono soggette a modifiche senza preavviso. Né le informazioni contenute nel presente documento né le opinioni espresse devono essere interpretate come una consulenza in materia di investimenti o un'offerta di vendita o una sollecitazione all'acquisto di qualsiasi titolo menzionato nel presente documento. Né PFI, né le sue affiliate, né i loro professionisti delle vendite autorizzati forniscono consulenza fiscale o legale. I clienti devono consultare il proprio avvocato, commercialista e/o commercialista per consigli sulla loro situazione particolare. Alcune informazioni contenute in questo commentario sono state ottenute da fonti ritenute attendibili alla data presentata; Tuttavia, non possiamo garantire l'accuratezza di tali informazioni, assicurarne la completezza o garantire che tali informazioni non verranno modificate. Le informazioni contenute nel presente documento sono aggiornate alla data di emissione (o a una data precedente a cui si fa riferimento nel presente documento) e sono soggette a modifiche senza preavviso. Il gestore non ha alcun obbligo di aggiornare alcune o tutte queste informazioni; Né forniamo alcuna garanzia o dichiarazione esplicita o implicita in merito alla completezza o all'accuratezza.
Tutte le proiezioni o le previsioni presentate nel presente documento sono soggette a modifiche senza preavviso. I dati effettivi varieranno e potrebbero non essere riportati qui. Le proiezioni e le previsioni sono soggette ad alti livelli di incertezza. Di conseguenza, qualsiasi proiezione o previsione dovrebbe essere considerata meramente rappresentativa di un'ampia gamma di possibili risultati. Le proiezioni o le previsioni sono stimate sulla base di ipotesi, soggette a revisioni significative, e possono cambiare in modo sostanziale al variare delle condizioni economiche e di mercato.
Solo per uso conforme 4004941