AI: il tema di crescita più rivoluzionario dagli anni 90
PGIM Investments mette a disposizione degli operatori qualificati una serie di approfondimenti dedicati a uno dei più importanti trend strutturali di crescita
L'Intelligenza Artificiale plasmerà il futuro della società nella prossima decade e giocherà un ruolo cruciale in ogni attività della vita delle persone: dall'educazione alla cultura, dai prodotti di consumo ai servizi, alla salute, all'intrattenimento. Se da un lato si stima che l'Intelligenza Artificiale porterà a una crescita del PIL mondiale annuo non inferiore al 25% entro il 2030, le potenzialità non sono ancora del tutto chiare e la loro esplorazione è un tema tutt'ora aperto. La portata di questa onda rivoluzionaria avrà un profondo impatto sulla crescita economica e sulla prosperità delle persone.
Per le aziende ben posizionate, ben gestite e adattabili, la portata e l'estensione delle opportunità offerte dall'adozione dell'Intelligenza Artificiale sono straordinarie. Per capitalizzare questa opportunità, gli investitori hanno bisogno di una profonda comprensione dell'ecosistema dell'IA, di dove si trova oggi, e di tutte le implicazioni del suo sviluppo futuro.
PGIM Investments ha collaborato con la redazione di WeWealth e la giornalista Chiara Samorì per realizzare contenuti dedicati al tema di investimento più rivoluzionario degli ultimi anni e offrire approfondimenti su come catturare le opportunità all'interno di un portafoglio azionario globale.
ALESSANDRO ASPESI
SEBASTIANO COSTA
I riferimenti a titoli specifici e ai loro emittenti sono solo a scopo illustrativo e non sono intesi e non devono essere interpretati come raccomandazioni per l'acquisto o la vendita di tali titoli. I titoli cui si fa riferimento possono essere detenuti o meno in portafoglio al momento della pubblicazione e, se tali titoli sono detenuti, non viene fornita alcuna dichiarazione che tali titoli continueranno ad essere detenuti.
Le opinioni espresse nel presente documento sono quelle dei professionisti degli investimenti PGIM al momento in cui sono stati formulati i commenti, potrebbero non riflettere le loro opinioni attuali e sono soggette a modifiche senza preavviso. Né le informazioni contenute nel presente documento né le opinioni espresse devono essere interpretate come una consulenza in materia di investimenti o un'offerta di vendita o una sollecitazione all'acquisto di qualsiasi titolo menzionato nel presente documento. Né PFI, né le sue affiliate, né i loro professionisti delle vendite autorizzati forniscono consulenza fiscale o legale. I clienti devono consultare il proprio avvocato, commercialista e/o commercialista per consigli sulla loro situazione particolare. Alcune informazioni contenute in questo commentario sono state ottenute da fonti ritenute attendibili alla data presentata; Tuttavia, non possiamo garantire l'accuratezza di tali informazioni, assicurarne la completezza o garantire che tali informazioni non verranno modificate. Le informazioni contenute nel presente documento sono aggiornate alla data di emissione (o a una data precedente a cui si fa riferimento nel presente documento) e sono soggette a modifiche senza preavviso. Il gestore non ha alcun obbligo di aggiornare alcune o tutte queste informazioni; Né forniamo alcuna garanzia o dichiarazione esplicita o implicita in merito alla completezza o all'accuratezza.
Tutte le proiezioni o le previsioni presentate nel presente documento sono soggette a modifiche senza preavviso. I dati effettivi varieranno e potrebbero non essere riportati qui. Le proiezioni e le previsioni sono soggette ad alti livelli di incertezza. Di conseguenza, qualsiasi proiezione o previsione dovrebbe essere considerata meramente rappresentativa di un'ampia gamma di possibili risultati. Le proiezioni o le previsioni sono stimate sulla base di ipotesi, soggette a revisioni significative, e possono cambiare in modo sostanziale al variare delle condizioni economiche e di mercato.
Solo per uso conforme 3567095