RICONOSCERE L'OPPORTUNITÀ DEI REIT

Una svolta tanto attesa potrebbe favorire una rinnovata promessa nei mercati dei REIT.

RIALZO IN VISTA VERSO LA RIPRESA DEI REIT

Le valutazioni dei REIT implicano un rialzo in un momento in cui i rendimenti dei REIT rispetto alle azioni sono stati storicamente inferiori agli standard per un periodo prolungato. Tra i segnali di miglioramento del sentiment, il potenziale per i REIT di tornare a modelli di performance a lungo termine è sostenuto da solidi fondamentali e dal contesto di tassi più stabile degli ultimi anni. Le tendenze secolari, tra cui l'invecchiamento demografico, la domanda guidata dall'intelligenza artificiale e l'edilizia limitata nelle categorie chiave, sostengono l'opportunità.

TEMI CHIAVE NEI REIT GLOBALI

Nelle condizioni attuali, PGIM sta ponendo l'accento sulle categorie che beneficiano di tendenze difensive della domanda, tra cui la vita assistita, la gestione dei dati e il self-storage per tutto il 2025 e oltre.

TRASFORMARE LE PROMESSE IMMOBILIARI DI OGGI NEI RISULTATI DI DOMANI

I fondi di investimento immobiliare, o REIT, offrono un reddito stabile, un potenziale di crescita simile a quello delle azioni e una diversificazione rispetto ad azioni e obbligazioni. Il PGIM Global Select Real Estate Securities Fund si rivolge a opportunità REIT che si distinguono in termini di promesse fondamentali relative. Il portafoglio risultante è una raccolta concentrata di idee ad alta convinzione, selezionate tra un insieme di opportunità globali da un team di investimento noto per la sua esperienza, il suo track record di performance e le sue risorse.

FONDI IN PRIMO PIANO

Un partner di grandi dimensioni, risorse e competenze

Con un patrimonio globale di 216 miliardi di dollari, PGIM è uno dei maggiori gestori di investimenti immobiliari al mondo. Gli oltre 1.200 dipendenti che operano in 30+ città del mondo offrono una dimensione globale e un’esperienza approfondita, supportata da risorse dedicate al settore immobiliare sia pubblico che privato, in modo da fornire capacità di ricerca complete e un accesso unico alle opportunità.

Le fonti di dati (salvo diversa indicazione) sono aggiornate al 30/09/2025.

¹PGIM Real Estate è il secondo più grande gestore di investimenti immobiliari (su 63 società intervistate) in termini di patrimonio immobiliare globale gestito, secondo la lista “The Largest Real Estate Investment Managers” pubblicata da Pensions & Investments nel novembre 2025. Questa classifica si basa sugli asset under management (AUM) al 30/06/2025. La partecipazione alla classifica è volontaria e non è richiesto alcun compenso per partecipare.

²PGIM al 30 settembre 2025, il patrimonio gestito netto (AUM) è pari a 138,9 miliardi di dollari e il patrimonio amministrato (AUA) è pari a 49,3 miliardi di dollari. Nota: le percentuali potrebbero non totalizzare il 100% a causa di arrotondamenti. Gli AUM si basano su stime aziendali e sono soggetti a modifiche

3PGIM è impegnata nel raggiungimento entro il 2050 dell’obiettivo di neutralità carbonica del  Greenprint Center for Building Performance dell'Urban Land Institute (ULI) per il suo portafoglio globale di immobili gestiti.

4Non include le proprietà per le quali gestiamo esclusivamente un prestito.


4452457