PROSPETTIVE DI MERCATO PER IL T3 2025

Approfondimenti attivi per portafogli resilienti

Dopo un primo semestre caratterizzato da incertezza e volatilità, gli investitori si apprestano ad affrontare un terzo trimestre che si preannuncia altrettanto instabile. Sebbene persistano i rischi legati al rallentamento della crescita e all'imprevedibilità della politica commerciale, le azioni divergenti delle banche centrali e l'evoluzione degli sviluppi specifici del mercato favoriscono le opportunità per i gestori attivi. La resilienza è una caratteristica prioritaria del portafoglio e gli investimenti che offrono liquidità, flessibilità e diversificazione rispetto agli asset tradizionali sono fondamentali per crearla.

PGIM presenta analisi di mercato aggiornate all'interno e tra le classi di attività fornite dai gestori degli investimenti che navigano nelle condizioni nelle rispettive aree di competenza.

IL MERCATO RIALZISTA SCALA UN MURO DI TITOLI PREOCCUPANTI

PGIM Fixed Income prevede che il mercato rialzista delle obbligazioni continuerà in un contesto di curve dei rendimenti stabili-più basse con spread creditizi rangelimitati, ma la selettività sarà fondamentale con il perdurare della volatilità.

Sbloccare temi di crescita duratura

In un contesto di persistente incertezza legata ai dazi e alla politica fiscale, Jennison Associates identifica le aree in grado di offrire una crescita duratura, riducendo tatticamente l'esposizione complessiva al rischio.

Schiarite all’orizzonte con i mercati che divergono

PGIM Quantitative Solutions esalta i vantaggi dei portafogli ampiamente diversificati, in un contesto in cui la volatilità guidata dalle news genera rischi e opportunità asimmetriche nei mercati globali.

PROSPETTIVE DEI TITOLI IMMOBILIARI PER IL TERZO TRIMESTRE: I REIT BENEFICIANO DELLA STABILITÀ DEI TASSI

Gli esperti global real estate di PGIM analizzano il mercato dei REIT e le prospettive in un contesto in evoluzione.

RIFLETTORI PUNTATI SUL 2025

Oltre alle consuete prospettive di raccolta per asset class, gli esperti delle nostre affiliate forniscono approfondimenti tempestivi su argomenti di particolare interesse per i selezionatori di fondi nell'attuale contesto di mercato. Le ultime offerte includono rapporti speciali sulle prospettive europee 2025 e le migliori idee annuali di PGIM.

Una tabella di marcia per la resilienza

I gestori di PGIM approfondiscono i trend chiave, offrendo preziose informazioni su come affrontare i rischi e sbloccare il potenziale in questo contesto difficile.


4776839