Ampliare le possibilità di crescita in un ciclo di allentamento
Mark Baribeau di Jennison Associates è ottimista sulle opportunità di crescita secolare.
Implicazioni dei tagli dei tassi, geopolitica e incertezza economica
Il contributo iniziale della Federal Reserve alla tendenza globale verso tassi d'interesse più bassi ha dato un tono aggressivo a un ciclo di tagli che, in questo frangente, offre una visione limitata del suo ritmo e della sua entità. I fondamentali e il sentiment degli investitori rimangono forze positive per azioni e obbligazioni, sebbene entrambe le asset class debbano affrontare rischi con un potenziale di movimento del mercato. Il rallentamento della crescita globale e i conflitti militari in corso favoriscono un'incertezza generalizzata.
Le questioni economiche e geopolitiche richiederanno agli investitori a lungo termine di rimanere agili in condizioni mutevoli e di cercare la forza attraverso la diversità per costruire portafogli in grado di essere resilienti in tempi di incertezza. Nelle sue ultime prospettive, PGIM raccoglie le view dei suoi gestori per aiutare gli investitori a identificare le opportunità e le sfide più importanti che emergono nelle diverse asset class.
Con i picchi dei tassi d'interesse in passato, l'allentamento della politica monetaria da parte delle banche centrali e l'affievolirsi dei timori di recessione, l'attuale contesto è di buon auspicio per le obbligazioni. Nel suo Outlook per il quarto trimestre, PGIM Fixed Income spiega come i gestori attivi del reddito fisso possano aggiungere valore attraverso questi paradigmi mutevoli e la continua incertezza.
Nelle sue prospettive per il quarto trimestre 2024, Jennison Associates cita prospettive di utili superiori alla media tra i vari motivi per essere ottimisti sulla continua resilienza dei titoli growth con la moderazione dell'economia. Continuate a leggere per approfondimenti dettagliati.
Nel suo Outlook per il T4 2024, PGIM Quantitative Solutions vede una prospettiva di crescita moderata con un'elevata volatilità in vista delle elezioni presidenziali statunitensi. Continua a leggere per visualizzare l’outlook completo per il trimestre a venire.
Nell’Outlook T4, PGIM Real Estate vede un contesto favorevole per il settore immobiliare globale mentre il ciclo di allentamento globale continua.
I gestori patrimoniali di PGIM condividono le loro opinioni sulle implicazioni finanziarie ed economiche delle elezioni statunitensi.
In questa serie di Q&A, gli asset manager di PGIM illustrano quali sono gli aspetti che fanno muovere il mercato.
Mark Baribeau di Jennison Associates è ottimista sulle opportunità di crescita secolare.
PGIM Fixed Income analizza le prospettive del mercato obbligazionario del quarto trimestre 2024 e il posizionamento del portafoglio.
PGIM Real Estate shares insights on global real estate.
I riferimenti a titoli specifici e ai loro emittenti sono solo a scopo illustrativo e non sono intesi e non devono essere interpretati come raccomandazioni per l'acquisto o la vendita di tali titoli. I titoli cui si fa riferimento possono essere detenuti o meno in portafoglio al momento della pubblicazione e, se tali titoli sono detenuti, non viene fornita alcuna dichiarazione che tali titoli continueranno ad essere detenuti.
Le opinioni espresse nel presente documento sono quelle dei professionisti degli investimenti PGIM al momento in cui sono stati formulati i commenti, potrebbero non riflettere le loro opinioni attuali e sono soggette a modifiche senza preavviso. Né le informazioni contenute nel presente documento né le opinioni espresse devono essere interpretate come una consulenza in materia di investimenti o un'offerta di vendita o una sollecitazione all'acquisto di qualsiasi titolo menzionato nel presente documento. Né PFI, né le sue affiliate, né i loro professionisti delle vendite autorizzati forniscono consulenza fiscale o legale. I clienti devono consultare il proprio avvocato, commercialista e/o commercialista per consigli sulla loro situazione particolare. Alcune informazioni contenute in questo commentario sono state ottenute da fonti ritenute attendibili alla data presentata; Tuttavia, non possiamo garantire l'accuratezza di tali informazioni, assicurarne la completezza o garantire che tali informazioni non verranno modificate. Le informazioni contenute nel presente documento sono aggiornate alla data di emissione (o a una data precedente a cui si fa riferimento nel presente documento) e sono soggette a modifiche senza preavviso. Il gestore non ha alcun obbligo di aggiornare alcune o tutte queste informazioni; Né forniamo alcuna garanzia o dichiarazione esplicita o implicita in merito alla completezza o all'accuratezza.
Tutte le proiezioni o le previsioni presentate nel presente documento sono soggette a modifiche senza preavviso. I dati effettivi varieranno e potrebbero non essere riportati qui. Le proiezioni e le previsioni sono soggette ad alti livelli di incertezza. Di conseguenza, qualsiasi proiezione o previsione dovrebbe essere considerata meramente rappresentativa di un'ampia gamma di possibili risultati. Le proiezioni o le previsioni sono stimate sulla base di ipotesi, soggette a revisioni significative, e possono cambiare in modo sostanziale al variare delle condizioni economiche e di mercato.
Solo per uso conforme 4045555