Diamo il meglio delle obbligazioni societarie

Il debito societario investment grade può migliorare il potenziale di un portafoglio.

LE CONDIZIONI RICHIEDONO QUALITÀ

In un contesto di mercato obbligazionario caratterizzato da rendimenti interessanti, gli spread ridotti tra i titoli di credito societario investment grade promuovono una propensione verso la qualità in un settore già caratterizzato da fondamentali solidi tra gli emittenti. Sembra plausibile che gli spread si allarghino man mano che l'evoluzione delle condizioni introduce un rischio aggiuntivo, prolungando l'attrattiva degli attuali livelli di rendimento e aumentando il potenziale di rendimento corretto per il rischio del settore.

A CACCIA DI ALFA DI ALTO LIVELLO

PGIM Fixed Income conduce un'ampia ricerca sugli emittenti e seleziona i sottosettori per costruire portafogli diversificati di obbligazioni societarie investment grade, progettati per mitigare il rischio offrendo al contempo un promettente potenziale di alfa.

FONDI IN EVIDENZA

Equipaggiati per prestazioni superiori

Esperienza e stabilità

 

Il team investment grade di PGIM Fixed Income è composto da 23 gestori di portafoglio con una media di 28 anni di esperienza, di cui 18 spesi in azienda, supportati da oltre tre dozzine di analisti.

SCALABILITÀ E RISORSE

 

Sostenuto dalla capogruppo annoverata tra le aziende Fortune-100, il team sfrutta la prospettiva globale e le intuizioni dei mercati locali per identificare le opportunità investment grade più interessanti tra i mercati sviluppati

COMPETENZE SPECIALISTICHE

 

I gestori di portafoglio con aree di competenza definite collaborano con gli analisti di settore per sviluppare approfondimenti sui sottosettori al fine di informare le loro valutazioni del valore relativo di ciascun emittente del settore.

Le fonti dei dati (se non diversamente specificato) sono aggiornate al 30/06/2025.


4517876