Gli sforzi per la decarbonizzazione progrediscono con soluzioni pratiche
Jay Saunders di Jennison Associates evidenzia le principali tendenze pratiche che svolgeranno un ruolo fondamentale nell'avanzamento del percorso di decarbonizzazione.
Approfondimenti su come adattarsi e prosperare in tempi difficili
La volatilità del mercato è salita ai massimi pluriennali all'inizio del 2025, poiché gli investitori hanno rivalutato le ipotesi sugli investimenti basati sull'intelligenza artificiale e le politiche statunitensi hanno interrotto le dinamiche del commercio globale. La Federal Reserve ha adottato una cauta posizione di attesa, bilanciando il rischio di una ripresa dell'inflazione dovuta ai nuovi dazi con i segnali di rallentamento della crescita economica. Nel corso dell'anno, gli investitori dovrebbero prepararsi a una volatilità sostenuta.
L'economia mondiale ha dato prova di resilienza, ma deve far fronte a una crescita più lenta, con aspettative di PIL in calo al di sotto della media.
Sebbene la maggior parte delle banche centrali abbia iniziato ad allentare i tassi a breve termine, la Fed rimane cauta in questo frangente.
Le tensioni geopolitiche, i rischi di recessione, i timori per l'inflazione e le valutazioni azionarie elevate evidenziano la necessità di portafogli resilienti per affrontare la persistente incertezza dei mercati.
I gestori patrimoniali di PGIM approfondiscono i trend chiave, offrendo preziose informazioni su come affrontare i rischi e sbloccare il potenziale in questo contesto difficile.
Jay Saunders di Jennison Associates evidenzia le principali tendenze pratiche che svolgeranno un ruolo fondamentale nell'avanzamento del percorso di decarbonizzazione.
Rick Romano di PGIM Real Estate discute i fattori fondamentali e strutturali a sostegno dell'inversione della media nei REIT.
Matthew Harvey di PGIM Private Capital sottolinea come la concorrenza nei mercati più grandi stia portando a migliori opportunità e potenziale di rendimento nel mercato medio.
Darin Bright di PGIM Real Estate spiega come le valutazioni, l'offerta limitata e la diversificazione sostengano la ripresa immobiliare privata in corso.
I riferimenti a titoli specifici e ai loro emittenti sono solo a scopo illustrativo e non sono intesi e non devono essere interpretati come raccomandazioni per l'acquisto o la vendita di tali titoli. I titoli cui si fa riferimento possono essere detenuti o meno in portafoglio al momento della pubblicazione e, se tali titoli sono detenuti, non viene fornita alcuna dichiarazione che tali titoli continueranno ad essere detenuti.
Le opinioni espresse nel presente documento sono quelle dei professionisti degli investimenti PGIM al momento in cui sono stati formulati i commenti, potrebbero non riflettere le loro opinioni attuali e sono soggette a modifiche senza preavviso. Né le informazioni contenute nel presente documento né le opinioni espresse devono essere interpretate come una consulenza in materia di investimenti o un'offerta di vendita o una sollecitazione all'acquisto di qualsiasi titolo menzionato nel presente documento. Né PFI, né le sue affiliate, né i loro professionisti delle vendite autorizzati forniscono consulenza fiscale o legale. I clienti devono consultare il proprio avvocato, commercialista e/o commercialista per consigli sulla loro situazione particolare. Alcune informazioni contenute in questo commentario sono state ottenute da fonti ritenute attendibili alla data presentata; Tuttavia, non possiamo garantire l'accuratezza di tali informazioni, assicurarne la completezza o garantire che tali informazioni non verranno modificate. Le informazioni contenute nel presente documento sono aggiornate alla data di emissione (o a una data precedente a cui si fa riferimento nel presente documento) e sono soggette a modifiche senza preavviso. Il gestore non ha alcun obbligo di aggiornare alcune o tutte queste informazioni; Né forniamo alcuna garanzia o dichiarazione esplicita o implicita in merito alla completezza o all'accuratezza.
Tutte le proiezioni o le previsioni presentate nel presente documento sono soggette a modifiche senza preavviso. I dati effettivi varieranno e potrebbero non essere riportati qui. Le proiezioni e le previsioni sono soggette ad alti livelli di incertezza. Di conseguenza, qualsiasi proiezione o previsione dovrebbe essere considerata meramente rappresentativa di un'ampia gamma di possibili risultati. Le proiezioni o le previsioni sono stimate sulla base di ipotesi, soggette a revisioni significative, e possono cambiare in modo sostanziale al variare delle condizioni economiche e di mercato.
Solo per uso conforme 4587575