Investitori sottoesposti al promettente segmento degli alternativi privati: studio di PGIM Investments
10 lug 2024
Da una nuova ricerca emerge che abbondano le opportunità per gestori esperti in alternativi privati: ben due/terzi dei selezionatori di fondi intervistati hanno riferito che i clienti a cui si rivolgono sono sotto investiti in questa categoria.
Questo è solo uno dei tanti aspetti che sono emersi nell’edizione di
Gatekeeper Pulse® pubblicata di recente, il rapporto sulla ricerca semestrale condotta da PGIM Investments che offre approfondimenti puntuali sull’orientamento e sui piani di investimento dei responsabili delle decisioni di alcune delle principali istituzioni finanziarie a livello mondiale. Quinto capitolo della serie, l’ultimo rapporto ha coinvolto 210 gatekeeper che operano tra Regno Unito, Europa continentale e Asia per conto di aziende che, insieme, gestiscono asset per un valore pari a 23.000 mila miliardi di USD.
In termini di asset class, le previsioni di miglioramento dei rendimenti obbligazionari per il prossimo anno ottengono il massimo consenso dei gatekeeper, e non sorprende che le allocazioni riflettano un analogo accordo sui piani per beneficiare della situazione. Dal rapporto completo emerge che i gatekeeper concordano anche sulle previsioni e sui piani in materia di rischi, intelligenza artificiale, tassi di interesse e molti altri temi che determinano l’andamento del mercato.
I riferimenti a titoli specifici e ai loro emittenti sono solo a scopo illustrativo e non sono intesi e non devono essere interpretati come raccomandazioni per l'acquisto o la vendita di tali titoli. I titoli cui si fa riferimento possono essere detenuti o meno in portafoglio al momento della pubblicazione e, se tali titoli sono detenuti, non viene fornita alcuna dichiarazione che tali titoli continueranno ad essere detenuti.
Le opinioni espresse nel presente documento sono quelle dei professionisti degli investimenti PGIM al momento in cui sono stati formulati i commenti, potrebbero non riflettere le loro opinioni attuali e sono soggette a modifiche senza preavviso. Né le informazioni contenute nel presente documento né le opinioni espresse devono essere interpretate come una consulenza in materia di investimenti o un'offerta di vendita o una sollecitazione all'acquisto di qualsiasi titolo menzionato nel presente documento. Né PFI, né le sue affiliate, né i loro professionisti delle vendite autorizzati forniscono consulenza fiscale o legale. I clienti devono consultare il proprio avvocato, commercialista e/o commercialista per consigli sulla loro situazione particolare. Alcune informazioni contenute in questo commentario sono state ottenute da fonti ritenute attendibili alla data presentata; Tuttavia, non possiamo garantire l'accuratezza di tali informazioni, assicurarne la completezza o garantire che tali informazioni non verranno modificate. Le informazioni contenute nel presente documento sono aggiornate alla data di emissione (o a una data precedente a cui si fa riferimento nel presente documento) e sono soggette a modifiche senza preavviso. Il gestore non ha alcun obbligo di aggiornare alcune o tutte queste informazioni; Né forniamo alcuna garanzia o dichiarazione esplicita o implicita in merito alla completezza o all'accuratezza.
Tutte le proiezioni o le previsioni presentate nel presente documento sono soggette a modifiche senza preavviso. I dati effettivi varieranno e potrebbero non essere riportati qui. Le proiezioni e le previsioni sono soggette ad alti livelli di incertezza. Di conseguenza, qualsiasi proiezione o previsione dovrebbe essere considerata meramente rappresentativa di un'ampia gamma di possibili risultati. Le proiezioni o le previsioni sono stimate sulla base di ipotesi, soggette a revisioni significative, e possono cambiare in modo sostanziale al variare delle condizioni economiche e di mercato.
Solo per uso conforme 3704593