Investire attivamente attraverso cambiamenti di paradigma
I gestori patrimoniali di PGIM evidenziano le tendenze chiave e le opportunità correlate che ritengono meritino la massima attenzione degli investitori all'inizio del 2025.
12 dic 2024
Con l'inizio dell'espansione del mercato, riteniamo che i gestori attivi che si concentrano su trend di crescita secolare resilienti saranno ben posizionati per raccogliere i benefici del nuovo regime di mercato.
Le azioni globali hanno avuto un 2024 particolarmente forte, con l'entusiasmo per l'intelligenza artificiale (AI) che ha guidato i mercati al rialzo per la maggior parte dell'anno. L'ampiezza del mercato ha iniziato ad espandersi alla fine dell'anno, con l'inizio del ciclo di allentamento della Federal Reserve e le aspettative pro-crescita derivanti da un'ondata repubblicana nelle elezioni statunitensi. Pur considerando l'aumento dell'universo delle opportunità disponibili come uno sviluppo salutare per gli investitori in vista del 2025, riteniamo che i gestori attivi che si concentrano su trend di crescita secolari resilienti saranno particolarmente ben posizionati per raccogliere i benefici del nuovo regime di mercato.
La sana spesa dei consumatori e le tendenze di crescita degli utili hanno consentito all'economia globale e al mercato azionario di superare molteplici minacce nel 2024. Le condizioni di contesto suggeriscono che entrambe le tendenze saranno meno favorevoli nel 2025. Un aumento della volatilità appare probabile, in un momento in cui i mercati digeriscono le implicazioni nette dell'influenza in evoluzione della politica fiscale sulla crescita e sull'inflazione. Le società con un potenziale di utili sostenibili, sostenute da una domanda duratura legata a potenti fattori favorevoli alla crescita secolare, dovrebbero distinguersi per la loro capacità di resistere al mutevole panorama macroeconomico.
Fonte: FactSet al 30/11/2024.
L'intelligenza artificiale sta inaugurando la quarta era dell'informatica con un ritmo e una scalabilità senza precedenti.
Head of Global Equities
Jennison Associates
I gestori patrimoniali di PGIM evidenziano le tendenze chiave e le opportunità correlate che ritengono meritino la massima attenzione degli investitori all'inizio del 2025.
In this video, Mark Baribeau, Head of Global Equity at Jennison Associates, gives insight into emerging growth opportunities.
Mark Baribeau di Jennison Associates è ottimista sulle opportunità di crescita secolare.
I riferimenti a titoli specifici e ai loro emittenti sono solo a scopo illustrativo e non sono intesi e non devono essere interpretati come raccomandazioni per l'acquisto o la vendita di tali titoli. I titoli cui si fa riferimento possono essere detenuti o meno in portafoglio al momento della pubblicazione e, se tali titoli sono detenuti, non viene fornita alcuna dichiarazione che tali titoli continueranno ad essere detenuti.
Le opinioni espresse nel presente documento sono quelle dei professionisti degli investimenti PGIM al momento in cui sono stati formulati i commenti, potrebbero non riflettere le loro opinioni attuali e sono soggette a modifiche senza preavviso. Né le informazioni contenute nel presente documento né le opinioni espresse devono essere interpretate come una consulenza in materia di investimenti o un'offerta di vendita o una sollecitazione all'acquisto di qualsiasi titolo menzionato nel presente documento. Né PFI, né le sue affiliate, né i loro professionisti delle vendite autorizzati forniscono consulenza fiscale o legale. I clienti devono consultare il proprio avvocato, commercialista e/o commercialista per consigli sulla loro situazione particolare. Alcune informazioni contenute in questo commentario sono state ottenute da fonti ritenute attendibili alla data presentata; Tuttavia, non possiamo garantire l'accuratezza di tali informazioni, assicurarne la completezza o garantire che tali informazioni non verranno modificate. Le informazioni contenute nel presente documento sono aggiornate alla data di emissione (o a una data precedente a cui si fa riferimento nel presente documento) e sono soggette a modifiche senza preavviso. Il gestore non ha alcun obbligo di aggiornare alcune o tutte queste informazioni; Né forniamo alcuna garanzia o dichiarazione esplicita o implicita in merito alla completezza o all'accuratezza.
Tutte le proiezioni o le previsioni presentate nel presente documento sono soggette a modifiche senza preavviso. I dati effettivi varieranno e potrebbero non essere riportati qui. Le proiezioni e le previsioni sono soggette ad alti livelli di incertezza. Di conseguenza, qualsiasi proiezione o previsione dovrebbe essere considerata meramente rappresentativa di un'ampia gamma di possibili risultati. Le proiezioni o le previsioni sono stimate sulla base di ipotesi, soggette a revisioni significative, e possono cambiare in modo sostanziale al variare delle condizioni economiche e di mercato.
Solo per uso conforme 4085284