The Convergence of Public & Private Credit
The blurring lines between public and private credit are reshaping capital markets.
9 apr 2025
L'aggiunta di prestiti non sponsorizzati può fornire agli investitori una gamma più ampia di operazioni e prestazioni potenzialmente migliori nel tempo.
Il credito privato è diventato rapidamente una componente fondamentale dei portafogli istituzionali, con un AUM globale che raggiungerà i 2,1 trilioni di dollari nel 2023 e si prevede che raggiungerà i 2,8 trilioni di dollari entro il 20281.
Sebbene gran parte di questa crescita si sia concentrata su società sponsorizzate e sostenute da private equity, permane un significativo divario di finanziamento per le aziende di medie dimensioni a conduzione familiare e non sponsorizzate, che rappresentano circa il 90% delle aziende private statunitensi ed europee. Il direct lending non sponsorizzato offre opportunità non sfruttate per la diversificazione del portafoglio, facendo leva su relazioni stabili con i mutuatari, profili di rischio più bassi e covenant di prestito più forti.
Continua a leggere per scoprire perché i prestiti diretti non sponsorizzati possono essere una strategia convincente per la diversificazione e la resilienza a lungo termine.
The blurring lines between public and private credit are reshaping capital markets.
PGIM Real Estate discute le dinamiche di mercato, il repricing e le opportunità di investimento nel settore immobiliare privato.
PGIM Real Estate Investment Research approfondisce il panorama immobiliare commerciale regionale.
1Banca di riserva dell'Australia. (17 ottobre 2024). Crescita del credito privato globale. https://www.rba.gov.au/publications/bulletin/2024/oct/growth-in-global-…. Consultato a dicembre 2024. Proiezione basata su Preqin. (2024, 8 aprile). La rapida crescita del debito privato merita un esame più attento, afferma il FMI. https://www.preqin.com/news/private-debts-rapid-growth-merits-closer-sc…. Consultato a dicembre 2024. Tutte le previsioni potrebbero non essere soddisfatte e non sono una garanzia o un indicatore affidabile di risultati futuri.
I riferimenti a titoli specifici e ai loro emittenti sono solo a scopo illustrativo e non sono intesi e non devono essere interpretati come raccomandazioni per l'acquisto o la vendita di tali titoli. I titoli cui si fa riferimento possono essere detenuti o meno in portafoglio al momento della pubblicazione e, se tali titoli sono detenuti, non viene fornita alcuna dichiarazione che tali titoli continueranno ad essere detenuti.
Le opinioni espresse nel presente documento sono quelle dei professionisti degli investimenti PGIM al momento in cui sono stati formulati i commenti, potrebbero non riflettere le loro opinioni attuali e sono soggette a modifiche senza preavviso. Né le informazioni contenute nel presente documento né le opinioni espresse devono essere interpretate come una consulenza in materia di investimenti o un'offerta di vendita o una sollecitazione all'acquisto di qualsiasi titolo menzionato nel presente documento. Né PFI, né le sue affiliate, né i loro professionisti delle vendite autorizzati forniscono consulenza fiscale o legale. I clienti devono consultare il proprio avvocato, commercialista e/o commercialista per consigli sulla loro situazione particolare. Alcune informazioni contenute in questo commentario sono state ottenute da fonti ritenute attendibili alla data presentata; Tuttavia, non possiamo garantire l'accuratezza di tali informazioni, assicurarne la completezza o garantire che tali informazioni non verranno modificate. Le informazioni contenute nel presente documento sono aggiornate alla data di emissione (o a una data precedente a cui si fa riferimento nel presente documento) e sono soggette a modifiche senza preavviso. Il gestore non ha alcun obbligo di aggiornare alcune o tutte queste informazioni; Né forniamo alcuna garanzia o dichiarazione esplicita o implicita in merito alla completezza o all'accuratezza.
Tutte le proiezioni o le previsioni presentate nel presente documento sono soggette a modifiche senza preavviso. I dati effettivi varieranno e potrebbero non essere riportati qui. Le proiezioni e le previsioni sono soggette ad alti livelli di incertezza. Di conseguenza, qualsiasi proiezione o previsione dovrebbe essere considerata meramente rappresentativa di un'ampia gamma di possibili risultati. Le proiezioni o le previsioni sono stimate sulla base di ipotesi, soggette a revisioni significative, e possono cambiare in modo sostanziale al variare delle condizioni economiche e di mercato.
Solo per uso conforme 4410847