Le opportunità per i REIT si fanno interessanti
PGIM Real Estate esamina come i REIT appaiano a prezzi interessanti e possano essere una forza stabilizzante per i portafogli degli investitori.
7 mag 2025
I fondi di investimento immobiliare globali (REIT) hanno registrato un andamento pressoché stabile nel primo trimestre del 2025. Le preoccupazioni degli investitori per l'aumento del mercato dei titoli del Tesoro a 10 anni e l'impatto dei dazi sulla crescita economica globale hanno limitato l'apprezzamento del prezzo delle azioni.
Il trimestre è stato caratterizzato da una notevole inversione di tendenza, con gli outperformer dello scorso anno significativamente inferiori a quelli dell'anno scorso. Il fenomeno della regressione verso la media si è esteso ai REIT non statunitensi, che hanno sovraperformato i REIT statunitensi per la prima volta dopo diversi trimestri, poiché l'incertezza degli investitori riguardo alle politiche degli Stati Uniti ha spinto gli investitori in REIT a cercare esposizione immobiliare altrove.
La storia ha dimostrato che i REIT sono posizionati relativamente bene in un contesto di dazi più elevati o di guerra tariffaria, data l'alta esposizione alla domanda interna, le caratteristiche difensive della domanda e i contratti di locazione a lungo termine garantiti da un hard asset. Il profilo dei tipi di proprietà nell'universo dei REIT si è significativamente allontanato da quello osservato durante precedenti periodi di volatilità del mercato, diventando molto meno ciclico nella sua domanda. Settori con una domanda difensiva, come sanità, strutture ricettive, data center e self-storage, rappresentano una parte molto più ampia del settore rispetto ai tipi di proprietà ciclici, come uffici e immobili commerciali. Riteniamo che i REIT attivi offrano agli investitori un'ancora di portafoglio grazie al loro potenziale di reddito costante e indicizzato all'inflazione.
Continua a leggere per l'ultima analisi e le prospettive del mercato REIT di PGIM Real Estate.
PGIM Real Estate esamina come i REIT appaiano a prezzi interessanti e possano essere una forza stabilizzante per i portafogli degli investitori.
PGIM Real Estate discute le dinamiche di mercato, il repricing e le opportunità di investimento nel settore immobiliare privato.
PGIM Real Estate Investment Research approfondisce il panorama immobiliare commerciale regionale.
I riferimenti a titoli specifici e ai loro emittenti sono solo a scopo illustrativo e non sono intesi e non devono essere interpretati come raccomandazioni per l'acquisto o la vendita di tali titoli. I titoli cui si fa riferimento possono essere detenuti o meno in portafoglio al momento della pubblicazione e, se tali titoli sono detenuti, non viene fornita alcuna dichiarazione che tali titoli continueranno ad essere detenuti.
Le opinioni espresse nel presente documento sono quelle dei professionisti degli investimenti PGIM al momento in cui sono stati formulati i commenti, potrebbero non riflettere le loro opinioni attuali e sono soggette a modifiche senza preavviso. Né le informazioni contenute nel presente documento né le opinioni espresse devono essere interpretate come una consulenza in materia di investimenti o un'offerta di vendita o una sollecitazione all'acquisto di qualsiasi titolo menzionato nel presente documento. Né PFI, né le sue affiliate, né i loro professionisti delle vendite autorizzati forniscono consulenza fiscale o legale. I clienti devono consultare il proprio avvocato, commercialista e/o commercialista per consigli sulla loro situazione particolare. Alcune informazioni contenute in questo commentario sono state ottenute da fonti ritenute attendibili alla data presentata; Tuttavia, non possiamo garantire l'accuratezza di tali informazioni, assicurarne la completezza o garantire che tali informazioni non verranno modificate. Le informazioni contenute nel presente documento sono aggiornate alla data di emissione (o a una data precedente a cui si fa riferimento nel presente documento) e sono soggette a modifiche senza preavviso. Il gestore non ha alcun obbligo di aggiornare alcune o tutte queste informazioni; Né forniamo alcuna garanzia o dichiarazione esplicita o implicita in merito alla completezza o all'accuratezza.
Tutte le proiezioni o le previsioni presentate nel presente documento sono soggette a modifiche senza preavviso. I dati effettivi varieranno e potrebbero non essere riportati qui. Le proiezioni e le previsioni sono soggette ad alti livelli di incertezza. Di conseguenza, qualsiasi proiezione o previsione dovrebbe essere considerata meramente rappresentativa di un'ampia gamma di possibili risultati. Le proiezioni o le previsioni sono stimate sulla base di ipotesi, soggette a revisioni significative, e possono cambiare in modo sostanziale al variare delle condizioni economiche e di mercato.
Solo per uso conforme 4502546