IL MIDDLE MARKET BRILLA NEL CREDITO PRIVATO
Cresce la concorrenza nei mercati più grandi e nascono opportunità di rendimenti più elevati nel middle market.
Adeguarsi al cambiamento delle prospettive e delle opportunità d’investimento
I mercati hanno proseguito la loro forte ripresa nella prima metà del 2024, sulla scia dell’avvio o dell’annuncio dei tagli dei tassi da parte delle banche centrali principali. Mentre la resilienza economica, la solida spesa per i consumi e un’inflazione più moderata sono i temi economici dominanti, l’aumento delle tensioni geopolitiche rende più incerte le prospettive.
L’economia globale resta resiliente, ma è previsto un rallentamento. Negli Stati Uniti è attesa una crescita positiva moderata, mentre l’Eurozona registra un modesto rimbalzo e la crescita della Cina resta solida.
Le banche centrali principali hanno iniziato a tagliare i tassi nella prima metà dell’anno, mentre la Federal Reserve statunitense probabilmente inizierà a farlo successivamente.
Sebbene sia in attenuazione, l’inflazione resta alta, generando incertezza sulle tempistiche dei tagli dei tassi.
In questo scenario in evoluzione, gli asset manager di PGIM evidenziano i principali trend che stanno caratterizzando la seconda metà del 2024 e individuano opportunità interessanti per preparare gli investitori alla prossima fase di questo ciclo economico.
Cresce la concorrenza nei mercati più grandi e nascono opportunità di rendimenti più elevati nel middle market.
Il mercato immobiliare appare stabile. Fondamentali solidi e driver convincenti a lungo termine creano un buon punto di ingresso.
Dopo un drastico reset, gli investitori possono capitalizzare su opportunità tattiche e temi strutturali nel nuovo ciclo.
I riferimenti a titoli specifici e ai loro emittenti sono solo a scopo illustrativo e non sono intesi e non devono essere interpretati come raccomandazioni per l'acquisto o la vendita di tali titoli. I titoli cui si fa riferimento possono essere detenuti o meno in portafoglio al momento della pubblicazione e, se tali titoli sono detenuti, non viene fornita alcuna dichiarazione che tali titoli continueranno ad essere detenuti.
Le opinioni espresse nel presente documento sono quelle dei professionisti degli investimenti PGIM al momento in cui sono stati formulati i commenti, potrebbero non riflettere le loro opinioni attuali e sono soggette a modifiche senza preavviso. Né le informazioni contenute nel presente documento né le opinioni espresse devono essere interpretate come una consulenza in materia di investimenti o un'offerta di vendita o una sollecitazione all'acquisto di qualsiasi titolo menzionato nel presente documento. Né PFI, né le sue affiliate, né i loro professionisti delle vendite autorizzati forniscono consulenza fiscale o legale. I clienti devono consultare il proprio avvocato, commercialista e/o commercialista per consigli sulla loro situazione particolare. Alcune informazioni contenute in questo commentario sono state ottenute da fonti ritenute attendibili alla data presentata; Tuttavia, non possiamo garantire l'accuratezza di tali informazioni, assicurarne la completezza o garantire che tali informazioni non verranno modificate. Le informazioni contenute nel presente documento sono aggiornate alla data di emissione (o a una data precedente a cui si fa riferimento nel presente documento) e sono soggette a modifiche senza preavviso. Il gestore non ha alcun obbligo di aggiornare alcune o tutte queste informazioni; Né forniamo alcuna garanzia o dichiarazione esplicita o implicita in merito alla completezza o all'accuratezza.
Tutte le proiezioni o le previsioni presentate nel presente documento sono soggette a modifiche senza preavviso. I dati effettivi varieranno e potrebbero non essere riportati qui. Le proiezioni e le previsioni sono soggette ad alti livelli di incertezza. Di conseguenza, qualsiasi proiezione o previsione dovrebbe essere considerata meramente rappresentativa di un'ampia gamma di possibili risultati. Le proiezioni o le previsioni sono stimate sulla base di ipotesi, soggette a revisioni significative, e possono cambiare in modo sostanziale al variare delle condizioni economiche e di mercato.
Solo per uso conforme 3821992